Controllo Accessi

controllo accessi tivoli

Siano elettronici o meccanici i sistemi di controllo accessi sono fondamentali per tutte le aziende o in tutti quei luoghi dove è importante avere sotto controllo l’afflusso di persone o di mezzi in movimento.

Cos’è il controllo Accessi

I sistemi di controllo accessi permettono di tenere sotto controllo l’accesso di persone in luoghi chiusi, come la nostra abitazione, l’ufficio o il nostro negozio o il flusso in entrata e uscita di mezzi e autoveicoli.
Nel primo caso parliamo di impianti di  videosorveglianza  che favoriscono anche il controllo e la sicurezza, o di impianti dotati di lettori digitali o a testiera (scelti spesso dalle banche o per gli impianti di allarme) o di lettori di tessere magnetiche (scelte dalle aziende).
Nel secondo caso, invece, possiamo incontrare sbarre automatiche e cancellate che gestiscono l’accesso controllato di automezzi nei cantieri o di auto nei parcheggi.

Controllo Accessi: siamo specializzati

Parlando di sistemi automatici o automatizzati facciamo inevitabilmente riferimento a strutture o impianti in cui hanno un ruolo fondamentale l’elettronica e la meccanica. Essendo, quindi, composti da diverse componenti è doveroso ipotizzare una necessaria manutenzione e un’attività di controllo per garantire il corretto funzionamento e la piena efficienza di tutto il sistema di controllo accessi.
Ad esempio, un sistema complesso dotato di una centrale di verifica dei dati e di una barriera fisica (pensate ai tornelli elettronici per l’ingresso delle persone) deve essere controllata al fine di verificare il funzionamento della centralina e delle stesse barriere. Basterebbe un danno nei confronti di uno solo dei componenti per pregiudicare la piena efficienza dell’impianto.

Installazioni, Assistenza Mirata per il Controllo Accessi

ITC srl è un’azienda che sostiene l’importanza di controlli periodici e programmati: l’obiettivo è una piena efficienza costante nel tempo. Naturalmente questo è possibile grazie a interventi che individuano le componenti danneggiate o usurate, le falle nel sistema elettronico e nelle centraline e che assicurano la perfetta operatività. Nello specifico ITC srl svolge:

  • Manutenzione impianti controllo accessi
  • Verifica e controllo dei parametri funzionali
  • Manutenzione straordinaria, come sostituzione delle batterie, eventuali piccole modifiche strutturali,
  • Verifica dell’isolamento delle apparecchiature

Il nostro è un lavoro certificato

L’intervento dei nostri tecnici esperti è garantito da importanti certificazioni che garantiscono la qualità delle manutenzioni e di ogni riparazione.

Comments are closed